HOME  |  Gavino Gabriel  |  Progetto Gabriel  |  Curraggja 28 Luglio  |  Galleria Multimediale  |  Dicono di Lui  |  Contatti



L’intenso programma è già partito e a breve uscirà il primo di detti lavori. Questo che noi oggi presentiamo è il Coro Gavino Gabriel o più semplicemente Coro Gabriel, l’unico legalizzato e autorizzato dalla Famiglia, poiché altre associazioni, diffidate anche legalmente, utilizzano tale nome impropriamente causando confusione e incomprensioni. Il Coro, con nome registrato in tutte le sue varianti, mantiene la propria specificità seguendo il solco tracciato dal grande maestro ed è però il Coro dell’Accademia Popolare Gallurese Gavino Gabriel (anche questo nome è registrato) a lui intitolata e ne segue pertanto le orme e gli indirizzi tradizionali e canori con la paterna benedizione di Eliodoro Gabriel, 95 anni (cieco di guerra e medaglia d’argento) suo figlio e dei nipoti Januario e Gabriele.

 

CURRICULUM

1° classificato al “Premio Città di Ozieri”

1° Premio “Mialinu Pira” a Bitti

1° Premio per Cori Tradizionali a Berchidda, ecc.

 

 

Il Coro Gavino Gabriel o Coro Gabriel attualmente risulta così composto:

Giuseppe Sotgiu: voce portante (boci) – socio fondatore Curriculum Vitae

Franco Detotto: baritono e basso (contra e grossu ) – socio fondatore

Vincenzo Murino: voce, contralto, baritono e falsetto (boci, trippi, contra e falsittu) – socio fondatore Curriculum

Flavio Aru: voce (boci) - chitarra

Mario Ortu: baritono (contra) Curriculum

Alberto Asara: basso (grossu)

Ninnino Casedda: voce (boci)

In determinate circostanze si avvale anche della collaborazione di altri coristi, vedi Marco Galleri e Davide Lanzellotti.

 

<< Indietro